In primo piano


notizie »

DOTE SPORT 2016/2017

Informiamo che Regione Lombardia ripropone anche quest'anno l'iniziativa Dote Sport. Il nuovo bando Dote Sport e' gestito direttamente dalla Regione Lombardia e la presentazione delle domande da parte delle famiglie sarà possibile dalle ore 12.00 del 15 settembre alle ore 16.00 del 31 ottobre 2016, esclusivamente on line – sul sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it. Il bando si rivolge ai nuclei familiari in particolari difficolta' economiche: - in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da almeno cinque anni; - che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000.

Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA)

Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede un sussidio economico alle famiglie in condizioni disagiate. Presentazione domande dal 02 settembre 2016.

NIDI GRATIS

L'Unione dei Comuni della Media Valle Camonica ha aderito all'iniziativa NIDI GRATIS promossa da REGIONE LOMBARDIA.

REGOLAMENTO COMPRENSORIALE RACCOLTA FUNGHI

LA COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA CON DELIBERAZIONE N° 8 DEL 28/04/2016 HA APPROVATO IL REGOLAMENTO COMPRENSORIALE PER LA RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI.

CONVENZIONI 2016 SERATE TERME DI BOARIO

- Convenzione entrata diurna gratuita al Parco Termale di Boario ANNO 2016. - Convenzione ingresso ridotto nelle serate danzanti con grandi orchestre dal vivo - estate 2016.

CONVENZIONE ENTRATA PARCO DELLE TERME DI BOARIO

Si comunica che anche per l'anno 2016 è stata stipulata la convenzione che consente l’entrata gratuita al Parco Termale di Boario per i residenti del Comune di Capo Ponte ed ai proprietari di seconde case di vacanza, nelle ore diurne, nel periodo di apertura ufficiale dal 1 Maggio 2016 a domenica 16 ottobre 2016. I bambini fino a 12 anni di età entrano gratis. Si comunica altresì che è stata stipulata una nuova convenzione che prevede ingressi ridotti nelle serate danzanti con grandi orchestre dal vivo, in programma dal 25 maggio al 30 settembre 2016 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì ad esclusione delle serate "Speciali" contraddistinte dal simbolo di divieto sul programma delle serate 2016 allegato. Per usufruire dell'agevolazione i residenti dovranno presentarsi alla biglietteria del Parco Termale muniti di documento di identità attestante l'appartenenza al Comune convenzionato.

RACCOLTA FIRME

Raccolta firme contro la realizzazione di una centralina sul torrente CLEGNA

AVVISO - RACCOLTA DIFFERENZIATA

A partire dal 24 Marzo 2016 cambia la modalità di raccolta dei rifuti come indicato nell'avviso allegato

INIZIATIVE SPERIMENTALI VOLTE ALL’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ECONOMICHE PER L’ACCESSO ALLA CASA A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’

Il presente avviso, emesso dall’Azienda Territoriale Servizi alla Persona nell’ambito delle linee di intervento contenute nel Piano di Zona 2015-2017, è finalizzato a sostenere misure volte all’ abbattimento delle barriere economiche per l’accesso alla casa a favore di persone in condizione di fragilità, attraverso l’istituzione di un fondo di garanzia per gli affitti, per la rinegoziazione dei contratti, per la mobilità abitativa e per l’housing sociale.

COMODATO USO GRATUITO AI FINI IMU - NOVITA' PER L'ANNO 2016

CON LA LEGGE DI STABILITA' 2016 E' STATA INTERAMENTE RIVISTA LA DISCIPLINA SUL COMODATO D'USO GRATUITO AI FINI IMU

Limitazioni alla circolazione sulla Via Vittorino Bona

Divieto di transito a tuti i veicoli ad eccezione di biciclette, ciclomotori, auto aventi peso complessivo non superiore a 2.0 tonnellate (20q.li) sulla strada comunale di Via Vittorino Bona nel territorio del Comune di Capo di Ponte

Gli orari del centro di raccolta dei rifiuti intercomunale

L'isola ecologica sita in località Prati è gestita da Vallecamonica Servizi e serve i Comuni di Capo di Ponte, Cerveno e Ono San Pietro. E' aperta il martedì ed il sabato dalle 8.30 alle 11.30. Il servizio, riservato ai soli residenti, è totalmente gratuito.

Ecco i moduli per prenotare gli spazi della Cittàdella Cultura

La Comunità Montana di Vallecamonica ha affidato la gestione dell'auditorium, della sala esposizioni e del campus della Cittàdella Cultura all'Agenzia Turistica. Qui è possibile scaricare il regolamento, il modulo per le prenotazioni e visionario il tariffario in vigore.